La Magnaloldo 2018

Appuntamento a domenica 9 settembre 2018 per la quarta edizione de LA MAGNALOLDO, un percorso culturale enogastronomico tra natura, storia, corti di Casaloldo e dintorni. Una Magnaloldo tutta da scoprire e sempre in grado di reinventarsi nel percorso, negli allestimenti e nelle proposte, ma sempre un’ottima occasione per trascorrere una domenica insieme, fra sport, cultura e buona cucina.

La versione 2018 saprà affascinare e stupire i partecipanti, sia grandi che bambini: strutturata in sette tappe, la camminata toccherà luoghi suggestivi e solitamente non accessibili al pubblico e sarà un modo originale per conoscere alcuni luoghi della storia del paese. Per l'occasione, corti e cascine saranno trasformate in incantevoli punti di ristoro dove verranno proposti piatti tradizionali o innovativi.

I tortelli Fior di Verza con salsa di rape rosse ed il Riso Amaro

Il menù di quest'anno esalta le eccellenze del territorio, per valorizzarne al meglio i prodotti: oltre ai consueti piatti De.Co. di Casaloldo (Denominazione Comunale) - i "tortelli Fior di Verza con salsa di rape rosse" e il "Riso Amaro" con il suo inconfondibile ingrediente aromatico, l’Erba di San Pietro – verranno presentate gustose focacce caserecce e uno stuzzicante crumble di sbrisolona, tutti realizzati con le pregiate farine dell’antico mulino con macina a pietra situato nella frazione del Molinello, che proprio dal mulino prende il nome.

La tappa finale, degna conclusione di un’esperienza strepitosa, è fissata proprio al Molinello, con intrattenimento, bar e mercatino dei prodotti enogastronomici del territorio. Completamente organizzata grazie all’impegno di oltre 120 volontari delle associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Casaloldo, La Magnaloldo 2018 si preannuncia come un nuovo esaltante successo.

su 09 Settembre 2018
a 46040 Casaloldo MN, Italia Categorie: Varie, Merenda Tags: gratuito, storia, a-pagamento, sport, natura, casaloldo
Percorso culturale enogastronomico tra natura, storia e corti di campagna

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...