Aspettando Santa Lucia con SEGNI d'Infanzia 2019

Torna la festa della luce! Per prepararsi alla notte più speciale dell'anno, per scoprire il piacere dell'attesa e sognare insieme: uno spettacolo itinerante da condividere adulti e bambini. Un tempo lento come quello di una camminata per le vie della città, con una fiaccola in mano, musica e campanelli, in compagnia di artisti e del famoso asinello di Santa Lucia.

Giovedì 12 dicembre 2019: arrivo della barca e dell'asinello di Santa Lucia

L'evento avrà inizio alle ore 17 di giovedì 12 dicembre, sul pontile del Lungolago di Mezzo di Mantova dove una barca approderà con la luce: è la fiaccola dell'accensione e il percorso animato prende il via. Un nuovo itinerario quest'anno passerà davanti al castello di San Giorgio, scenderà costeggiando la Reggia dei Gonzaga e Piazza Sordello, fino a Piazza Virgiliana per arrivare a destinazione al Museo Diocesano, dove il chiostro si animerà di spettacoli e fuochi, storie e merenda.

Programma "Aspettando Santa Lucia con SEGNI d'Infanzia" a Mantova

  • ore 17:00 > Ritrovo in via San Giorgio (Giardini Vittime delle Foibe)
  • ore 17:15 > Lungolago di Mezzo (pontile Fior di Loto)
    • Arrivo della barca e dell'asinello di Santa Lucia con partenza del corteo attraverso la città. Ad animare il percorso la musica della Nuova Scuola di Musica.
  • ore 17:45 > Chiostro del Museo Diocesano
    • Spettacoli e acrobazie col fuoco, storie e merenda con cioccolata calda e pandori.

Nel tempo del divertimento fatto di acrobazie col fuoco, equilibrismi e racconti di desideri c'è anche un tempo per riflettere grazie a UNICEF, che sarà presente con un banchetto per ricordare i diritti dei bambini e delle bambine nel trentennale della "Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

La partecipazione all'evento è gratuita con prenotazione consigliata. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Da 12 Dicembre 2019 17:00 fino a quando 12 Dicembre 2019 19:00
Arrivo della barca e dell'asinello di Santa Lucia, spettacoli, storie e merenda finale

Gestione organizzativa a cura di Segni d'Infanzia. L'evento è promosso e voluto dall'Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità del Comune di Mantova e dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Politiche Educative, Città dei Bambini e delle Bambine.

Leggi anche

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...