Pomi d'ottone e Manici di scopa

Il film si basa in parte sui romanzi Il magico pomo d'ottone, ovvero come diventare una strega in dieci facili lezioni e Falò e manici di scopa, scritti da Mary Norton, autrice anche del famoso ciclo degli Sgraffignoli. Dopo il gran successo di Mary Poppins del 1964, la Disney spinse per avere ancora nel ruolo di protagonista Julie Andrews.

Difatti, in Pomi d'ottone e Manici di scopa appaiono analoghe magie, musiche, segmenti animati, diretti dallo stesso regista Robert Stevenson e aventi come co-protagonista David Tomlinson, il severo Mr. Banks. La Andrews rifiutò per paura di rimanere ricordata per un unico tipo di personaggio, così il film lanciò al grande pubblico Angela Lansbury, sulle note delle musiche firmate da Irwin Kostal, Robert B. Sherman e Richard M. Sherman.

Pomi d'ottone e Manici di scopa

Un letto fatato, pomi d’ottone e qualche illusione possono bastare per viaggiare con la fantasia. Note e parole si incastrano a danze e colori. La commedia animata Pomici d’ottone e Manici di scopa ha guadagnato un meritato Oscar per i miglior effetti speciali e incantato con la sua piacevole contaminazione tra animazione ed attori in carne e ossa. Robert Stevenson ci ha donato un altro classico senza tempo, in grado di celare dietro la sua gradevole spensieratezza una grande profondità, insegnandoci che è possibile fronteggiare nemici e contrasti dettati dalla sete di potere a suon buone intenzioni (e un po’ di aiuto magico). Uno straordinario viaggio che tutti, piccoli o grandi, abbiamo sognato girando il pomo del letto e che ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.

"Pomi d'ottone e Manici di scopa" al Cinema del Carbone di Mantova

Pomi d'ottone e Manici di scopa è in programmazione domenica 15 dicembre alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 15 Dicembre 2019 16:15 fino a quando 15 Dicembre 2019 18:15
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2019/20

Il Carbone dei Piccoli 2019/20

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...