Dopo il successo della precedente edizione, Mantova torna a parlare il linguaggio del teatro urbano, per costruire un dialogo diretto e immediato con il pubblico. Il 17 e il 18 ottobre alla Loggia del Grano arriva OPEN Festival Teatro Urbano e Nouveau Cirque, con una preview che anticipa l’edizione 2021.
Gli artisti attendono il pubblico con la danza aerea di Circo Bipolar, la giocoleria in equilibrio di Compagnia Baraccano, l’acrobatica mano a mano di Indaco Circus e le marionette de Il Cappello Rosso. Inoltre: laboratorio gratuito di giocoleria per bambini, per imparare a giocare divertendosi (la partecipazione è aperta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni).
OPEN (Other Performaces EN plein air) è il festival della Fondazione "Umberto Artioli" Mantova Capitale Europea dello Spettacolo.
Data la limitata capienza e gli ingressi contingentati secondo le attuali norme di sicurezza, si consiglia la prenotazione, soprattutto al laboratorio per bambini che prevede un numero limitato di iscritti.