Prosegue a Gonzaga (Mantova) la rassegna di teatro per famiglie “Incantastorie, domeniche di meraviglia” con lo spettacolo “Il Sogno di Tartaruga” di Liliana Letterese, portato in scena al Comunale dalla compagnia Il Baule Volante. L’appuntamento è per domenica 30 gennaio alle ore 16:30.
Con le musiche di Mario Pambianchi e Stefano Sardi, Andrea Lugli darà movenze a una tartaruga che sogna un albero in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescono tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri. Tartaruga racconta il suo sogno agli altri animali, ma tutti ridono.
“È solo un sogno”, dicono. “No”, replica Tartaruga, ”sono sicura che esiste davvero". “Ai sogni” spiegano gli autori “occorre credere fino in fondo perché si avverino e non bisogna avere fretta!”
Lo spettacolo ha per protagonisti gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista, con musiche dal vivo su ritmi e strumenti africani che coinvolgono spettatori di tutte le età. Il racconto viene dall’Africa, un continente che tutti sogniamo, una terra che immaginiamo piena di colori, di suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale. Ed è così che viene raccontata la storia, con vivacità e tanta musica, come in un sogno.
Ingresso unico allo spettacolo: 5 euro. Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 3384280999 (dalle 10 alle 16).
