Il Comune di Quistello, in collaborazione con ZERO Beat produzioni teatrali, ha organizzato una rassegna teatrale rivolta ai giovani dal titolo GioventLUX presso il Cinema Teatro Lux di Quistello. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Lombardia nell'ambito di "E-State + Insieme", propone sette sabati pomeriggio di teatro per i più piccoli e per i giovani, dal 4 febbraio al 25 marzo 2023.
La rassegna si propone di introdurre i giovani al mondo del teatro e alle sue innumerevoli sfaccettature, invitandoli a scoprire nuovi mondi e personaggi fantastici attraverso spettacoli coinvolgenti ed emozionanti.
Gli eventi si rivolgono a bambini e ragazzi di diverse età, a partire dai 5 anni, e prevede un ricco calendario di spettacoli, tutti con inizio alle ore 16:30 e con ingresso gratuito.
Calendario spettacoli "GioventLUX" a Quistello
Tra gli spettacoli proposti, si segnalano 3.14 INFINITO NON PERIODICO, SN1604 CORPO CELESTE, LUX 770 NANOMETRI e NÈ CALDO, NÈ FREDDO tutti a cura di Teatro Magro, e LONTANO DA OZ della Compagnia Zero Beat.
Il programma degli spettacoli si completa con A SPASSO CON SANDRONE e LEGNI, DIAVOLI E VECCHIETTE messi in scena dal burattinaio Giorgio Gabrielli.
- 4 febbraio > 3.14 INFINITO NON PERIODICO
- A cura dI Teatro Magro. Dai 9 anni
- 18 febbraio > LONTANO DA OZ
- A cura di Zero Beat. Dai 5 anni.
- 25 febbraio > A SPASSO CON SANDRONE
- A cura di Giorgio Gabrielli. Dai 6 anni.
- 4 marzo > SN1604 CORPO CELESTE
- A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.
- 11 marzo > LUX 770 NANOMETRI
- A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.
- 18 marzo > LEGNI, DIAVOLI E VECCHIETTE
- A cura di Giorgio Gabrielli. Dai 5 anni.
- 25 marzo > NÈ CALDO, NÈ FREDDO
- A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.
GioventLUX rappresenta un importante appuntamento culturale per le famiglie che vogliono offrire ai loro figli un'esperienza educativa e formativa attraverso il teatro.