Sabato 15 luglio, edizione speciale di Nati per Leggere con apertura al pubblico della ludoteca nella sede GAM Gonzagarredi Montessori.
Sarà un’edizione speciale di Nati per Leggere quella di sabato 15 luglio a Gonzaga. In occasione dell’appuntamento intitolato "Libri in viaggio verso chissà…", la bibliotecaria Eleonora e la volontaria del servizio civile nazionale Martina accoglieranno i piccoli lettori nella ludoteca della GAM Gonzagarredi Montessori, moderna struttura dedicata al metodo didattico Montessori, di recente inaugurata nel centro di Gonzaga.
Libri in viaggio verso chissà...
L’evento è realizzato dalla Biblioteca Comunale "F. Messora" in collaborazione con GAM Gonzagarredi Montessori e con il patrocinio del Comune di Gonzaga, e segna il debutto di una collaborazione finalizzata a rendere fruibile al pubblico la ludoteca ospitata all’interno della sede GAM, realizzata con giochi e materiali didattici ispirati al metodo e agli insegnamenti di Maria Montessori. Nel piano terra dell’edificio ricavato nella sede della ex Pretura, i piccoli potranno giocare con riproduzioni di ambienti domestici e di lavoro e con supporti educativi, progettati per stimolare la creatività dei bambini e realizzati con materiali naturali.
L’edizione speciale di Nati per Leggere prevede la lettura ad alta voce di storie che porteranno i i bambini e le bambine (da 0 a 6 anni) a viaggiare con la fantasia attraverso l’Africa, la Cina e i mondi di fiaba. Insieme alle bibliotecarie, protagoniste dell’appuntamento saranno anche due lettrici volontarie di Suzzara, mamma e figlia.
Vedi anche
La ludoteca GAM sarà aperta al pubblico sabato 15 luglio dalle 9 alle 12, mentre le letture avranno inizio alle ore 10:30, con accesso e partecipazione libere.
