GioventLUX, teatro per bambini e ragazzi / LUX 770 Nanometri

Per introdurre i giovani al mondo del teatro e alle sue innumerevoli sfaccettature

sabato 11 marzo 2023 16:30 - 17:30 Cinema Teatro "Lux", Quistello

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il Comune di Quistello, in collaborazione con ZERO Beat produzioni teatrali, ha organizzato una rassegna teatrale rivolta ai giovani dal titolo GioventLUX presso il Cinema Teatro Lux di Quistello. L'iniziativa, finanziata dalla Regione Lombardia nell'ambito di "E-State + Insieme", propone sette sabati pomeriggio di teatro per i più piccoli e per i giovani, dal 4 febbraio al 25 marzo 2023.

La rassegna si propone di introdurre i giovani al mondo del teatro e alle sue innumerevoli sfaccettature, invitandoli a scoprire nuovi mondi e personaggi fantastici attraverso spettacoli coinvolgenti ed emozionanti.

Gli eventi si rivolgono a bambini e ragazzi di diverse età, a partire dai 5 anni, e prevede un ricco calendario di spettacoli, tutti con inizio alle ore 16:30 e con ingresso gratuito.

Calendario spettacoli "GioventLUX" a Quistello

Tra gli spettacoli proposti, si segnalano 3.14 INFINITO NON PERIODICO, SN1604 CORPO CELESTE, LUX 770 NANOMETRI e NÈ CALDO, NÈ FREDDO tutti a cura di Teatro Magro, e LONTANO DA OZ della Compagnia Zero Beat. Il calendario degli spettacoli si completa con A SPASSO CON SANDRONE e LEGNI, DIAVOLI E VECCHIETTE messi in scena dal burattinaio Giorgio Gabrielli.

  • 4 febbraio > 3.14 INFINITO NON PERIODICO
    • A cura dI Teatro Magro. Dai 9 anni
  • 18 febbraio > LONTANO DA OZ
    • A cura di Zero Beat. Dai 5 anni.
  • 25 febbraio > A SPASSO CON SANDRONE
    • A cura di Giorgio Gabrielli. Dai 6 anni.
  • 4 marzo > SN1604 CORPO CELESTE
    • A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.
  • 11 marzo > LUX 770 NANOMETRI
    • A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.
    • "LUX | 770 Nanometri" è uno spettacolo che utilizza teatro, multimedia e didattica della scienza per coinvolgere adulti e ragazzi nella scoperta di oggetti scientifici. L'obiettivo principale è stimolare la curiosità attraverso l'interazione con il pubblico, ponendo domande continue e invitando alla sperimentazione e al divertimento. La performance si concentra sulla fisica della luce e del suono, spiegando i principi base che regolano questi fenomeni attraverso esperimenti pratici. L'attore guida il pubblico nella scoperta della fisica quantistica, spiegando la legge di Born e altre formule con una drammaturgia teatrale che rende la scienza più accessibile e coinvolgente. Alla fine, lo spettacolo pone domande sulla percezione visiva e sul funzionamento del cervello umano, invitando a riflettere su come vediamo e comprendiamo il mondo intorno a noi.
  • 18 marzo > LEGNI, DIAVOLI E VECCHIETTE
    • A cura di Giorgio Gabrielli. Dai 5 anni.
  • 25 marzo > NÈ CALDO, NÈ FREDDO
    • A cura di Teatro Magro. Dai 9 anni.

GioventLUX rappresenta un importante appuntamento culturale per le famiglie che vogliono offrire ai loro figli un'esperienza educativa e formativa attraverso il teatro.

Leggi anche

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 11 marzo 2023 16:30 - 17:30
Categorie
Rassegna, Teatro
Tags
gratuito, tutti, quistello
Luogo
Cinema Teatro "Lux", Quistello
Via IV Novembre, 6, 46026 Quistello MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...