A seguito dell'intensa nevicata odierna, il dott. Sandro Lombardi, Prefetto di Mantova, ha disposto la chiusura per l'intera giornata di domani venerdì 2 marzo 2018 di tutti gli istituti scolastici di Mantova città e provincia, di ogni ordine e grado.
Le previsioni indicano infatti un possibile peggioramento delle condizioni meteo per le prossime ore, e in particolare per la notte tra oggi e domani, con altra neve e temperature molto basse che porteranno alla formazione di ghiaccio. Scopo della chiusura è di evitare il pericoloso congestionamento delle strade provinciali.
Questo il testo del documento diffuso poco fa dalla Prefettura di Mantova:
Prefettura di Mantova / Ufficio Territoriale del Governo
Oggetto: Maltempo
Di seguito alle odierne intese per le vie brevi e con richiamo alle riunioni ed agli ininterrotti contatti dei giorni scorsi su quanto in oggetto, in considerazione del forte peggioramento meteorologico in corso (nevicate e gelo) e sulla scorta delle indicazioni ministeriali, si dispone, per l'intera giornata di domani venerdì 2 marzo, la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, ad evitare il pericoloso congestionamento della rete viabilistica provinciale, sulla base del disposto del TULPS, del Codice della Strada e del recentissimo Codice di Protezione Civile.
Si raccomanda alle SS.LL. di provvedere con immediatezza a dare la più ampia diffusione alla presente disposizione. Si ringrazia.
Il Prefetto, Sandro Lombardi
