Wonderstruck – La stanza delle meraviglie

Dopo l'enorme successo di Hugo Cabret, nel 2012 lo scrittore e illustratore Brian Selznick è tornato a comporre un romanzo che mescola testo e illustrazioni: Wonderstruck - La stanza delle meraviglie è una storia rivolta all'adolescenza le cui avventure attraversano il tempo e lo spazio. A dirigerne l'adattamento per il cinema è stato chiamato Todd Haynes, affermato regista di successi ambientati in epoche passate, come Io non sono qui, lungometraggio che segue la vita del leggendario Bob Dylan, e i melodrammi Carol e Lontano dal paradiso.

Wonderstruck – La stanza delle meraviglie

Ben e Rose sono due ragazzini che hanno un sogno in comune: una vita diversa da quella che il destino ha riservato loro. Nel Minnesota del 1977 Ben sogna di incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Cercando tra gli oggetti della madre, trova un vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. Mentre telefona un fulmine attraversa il cavo del telefono, cambiandogli la vita. Nel New Jersey del 1927 Rose abita da sola con il padre e viene esclusa dai suoi coetanei a causa della sua sordità.

Sogna di incontrare la sua attrice del cinema muto preferita di cui conserva foto e articoli di giornali. Ben e Rose, a distanza di anni, compiranno lo stesso viaggio tra le vie di New York, una ricerca parallela che porterà i due ragazzini a vivere un’avventura fantastica. Un film poetico e originale, un commovente inno d'amore all'immaginario del cinema e al superamento della solitudine grazie all’amore e all’amicizia.

Wonderstruck – La stanza delle meraviglie è in programmazione domenica 13 gennaio alle 16:15 presso il Cinema del Carbone di Mantova, nell'ambito della rassegna Il Carbone dei Piccoli.

Da 13 Gennaio 2019 16:15 fino a quando 13 Gennaio 2019 18:15
a Via Guglielmo Oberdan, 11, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Spettacolo, Cinema, Il Carbone dei Piccoli Tags: mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Rassegna di cinema per gli occhi dei bambini, stagione 2018/19

Il Carbone dei Piccoli 2018/19

Il Carbone dei Piccoli è la rassegna di film dedicata ai giovanissimi amanti del cinema e alle loro famiglie, che torna nella sala Oberdan del Cinema del Carbone per tenervi compagnia nelle domeniche d'inverno, offrendo come sempre il meglio del cinema per ragazzi delle ultime stagioni. Tra una proiezione e l’altra, non mancheranno le sorprese!

il cinema del carbone
il cinema del carbone
Il cinema del carbone è un'associazione culturale nata nel 2002 a Mantova come risposta alla chiusura delle sale cinematografiche e degli spazi di aggregazione sociale del centro storico. Dal 2003 al Teatreno e dal 2012 nell'attuale sede del Cinema Oberdan, il cinema del carbone propone film e documentari d'essai, rassegne a tema, eventi teatrali, proiezioni all'aperto, incontri con autori e laboratori scolastici, collaborando con enti e associazioni del territorio e mantenendo una struttura organizzativa basata principalmente sul volontariato.
Altri articoli dello stesso autore:

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...