Centro Aiuto Vita Mantova - Mi fido di te, ciclo di film su accoglienza

Il progetto Mi fido di te nasce dalla collaborazione tra il Centro Aiuto alla Vita di Mantova e il Servizio Affidi del Distretto di Mantova. Prevede diverse azioni per implementare la sensibilizzazione e la conoscenza dell’affido come modalità che può contribuire a sostenere le famiglie in difficoltà nell’accudimento dei minori, con particolare attenzione ai nuclei mono-genitoriali costituiti da donne vittime di violenza con figli.

Programma "Mi fido di te", rassegna di film sui temi dell'accoglienza

Tra gli eventi in programma, anche una rassegna di 4 film sui temi dell'accoglienza, dell'affido e delle relazioni famigliari:

  • 10 gennaio: La gabbianella e il gatto, film di animazione del 1998
  • 17 gennaio: Lars e una ragazza tutta sua, film del 2007 diretto da Craig Gillespie
  • 24 gennaio: Lion - la strada verso casa, film del 2016 diretto da Garth Davis
  • 31 gennaio: Il ragazzo con la bicicletta, film del 2011 scritto e diretto dai fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne

Tutti i film saranno proiettati al Cinema Mignon di Mantova (via Benzoni, 22) alle ore 18.

Mi fido di te, promuovere l'accoglienza ed il sostegno dei minori in difficoltà e delle loro famiglie

Il progetto Mi fido di te è realizzato con il contributo della Fondazione della Comunità Mantovana e il patrocinio e sostegno di Comune di Mantova, Inner Wheel Mantova, Rotary Club Mantova San Giorgio e la Fondazione Marcegaglia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di Aiuto alla Vita di Mantova ai seguenti recapiti: 3421250058 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Centro Aiuto alla Vita di Mantova

Il Centro Aiuto alla Vita di Mantova dal 1981 aiuta e sostiene mamme, donne e famiglie, rivolgendo particolare attenzione alle donne vittime di violenza e ai loro bambini. Dal 2014 è riconosciuto da Regione Lombardia come Centro Antiviolenza e Casa Rifugio ed è presente al Tavolo Regionale per il contrasto alla violenza di genere. Il Servizio Affidi del Distretto di Mantova promuove l’affido famigliare sul territorio, accoglie, valuta e forma le famiglie disponibili all’affido, accompagna e sostiene le famiglie nei progetti di accoglienza.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...