Rodarissimo a Gonzaga, Teatro dell'Orsa

Il teatro che parla ai bambini, che mette in scena i pensieri, le emozioni e gli stati d’animo dell’infanzia è l’idea artistica e culturale che anima la rassegna "Incantastorie, a teatro con mamma e papà", realizzata dal Comune di Gonzaga con la direzione artistica di Teatro Dell’Orsa.

Domenica 13 gennaio: "Rodarissimo"

Si parte domenica 13 gennaio con "Rodarissimo", una girandola di storie accompagnate dalla musica, miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare, tra tamburi che fanno ballare civette e briganti e “scannoni” che disfano la guerra. Un inno divertente al genio di Rodari, interpretato da Monica Morini di Teatro Dell’Orsa, con le musiche dal vivo di Claudia Catellani.

Domenica 3 febbraio: "Filafiaba"

Domenica 3 febbraio va in scena "Filafiaba", con Lucia Donadio e Chiara Ticini, uno spettacolo dove le fiabe sono vere, dove la musica e le parole tessono un filo d’oro fatto di C’era e non C’era: c’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue, e una vecchia strega che ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine. Le musiche dal vivo sono di Gaetano Nenna e la regia di Monica Morini.

Domenica 17 febbraio: "Il Fiore Azzurro"

Domenica 17 febbraio il titolo in cartellone è invece "Il Fiore Azzurro" a cura della compagnia Burambò, di e con Daria Paoletta, l’avvincente racconto di Tzigo, un bambino alla ricerca della fortuna e della felicità: uno spettacolo per tutti, ironico e commovente, dove tutto è possibile, l’incontro con animali parlanti, streghe e nanetti, alla scoperta di un popolo antico.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 16:30; biglietto singolo 5€; info tel. 3355413580 / 3384280999.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...