Festa degli Aquiloni a Grazie di Curtatone

La primavera è finalmente sbocciata e con essa arriva uno degli eventi più attesi dell'anno, a Grazie di Curtatone: la Festa degli Aquiloni! Questa meravigliosa festa giunge all'undicesima edizione e si svolgerà domenica 4 giugno 2023, nel pomeriggio, sul prato in riva al Mincio dietro al Santuario.

Un prato colorato di aquiloni sulle rive del Mincio

L'atmosfera sarà incantata grazie alla presenza di numerosi aquiloni di varie forme e dimensioni, tutti pronti a svolazzare nell'aria per deliziare grandi e piccini. Ci saranno anche alcuni aquilonisti professionisti che mostreranno le loro abilità con gli aquiloni acrobatici, tra cui il famoso Erri Besutti, del gruppo "Il Cielo come Limite".

Scopri l'XI edizione della Festa degli Aquiloni a Grazie

Il programma della festa prevede l'inizio ufficiale alle ore 15 con la distribuzione di aquiloni a tutti i bambini e l'esibizione degli aquilonisti professionisti. Ma non preoccupatevi se non avete un aquilone, perché ne saranno distribuiti ben mille ad offerta libera! E se avete già il vostro aquilone a casa, portatelo pure con voi per partecipare liberamente all'evento.

Alle ore 17, durante la Festa degli Aquiloni, si terrà la Preghiera Mariana davanti al capitello sul prato della Madonna: un momento di spiritualità e di contemplazione per chi lo desidera.

Una giornata all'aperto in compagnia di amici e familiari

L'ingresso alla festa è completamente libero e gratuito, ma sarà possibile effettuare un'offerta libera a favore dei materiali per l'edizione del prossimo anno. Quindi non perdete l'occasione di trascorrere una giornata spensierata all'aria aperta, in compagnia di amici e familiari, ammirando i colori e le forme degli aquiloni che solcheranno i cieli di Grazie di Curtatone.

Gli organizzatori vi aspettano numerosi sul prato retrostante il Santuario, per la Festa degli Aquiloni a Grazie!

Aggiornamento: evento rinviato a domenica 4 giugno

L’attesa Festa degli Aquiloni a Grazie avrebbe dovuto tenersi il 14 maggio, ma ha subito un rinvio a causa delle sfavorevoli condizioni meteo presenti nella data originaria. Le abbondanti precipitazioni hanno spinto gli organizzatori a prendere questa decisione. Il programma è confermato.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...