Siete pronti a scoprire un mondo magico insieme ai vostri piccoli esploratori? Il Giardino Segreto è la rassegna di laboratori espressivi en plein air di arteterapia per ragazzi e adulti che vi invita a seguire il "pettirosso della creatività", ispirandosi al celebre libro di Frances Hodgson Burnett.
Questi laboratori si svolgono presso "Il Colle di Sibylla" a Volta Mantovana, un luogo incantato che offre l'opportunità di esprimere le emozioni in natura, scoprire il proprio giardino interiore e ritrovare benessere ed energia attraverso il processo creativo. I laboratori sono condotti da Chiara Facco, un'esperta arteterapeuta e maestro d'arte, e sono consigliati sia per i giovani esploratori che per gli adulti coraggiosi.
Arteterapia per bambini e famiglie: esplorando "Il Giardino Segreto" al Colle di Sibylla di Volta Mantovana
I laboratori vengono proposti nelle seguenti date: sabato 1 aprile, venerdì 14 aprile, venerdì 28 aprile e venerdì 12 maggio 2023, sempre dalle ore 16:30 alle 18:00.
Si richiede di indossare abbigliamento comodo e sporcabile. Il costo di ciascun incontro è di 15 euro a persona e si consiglia di prenotare in anticipo in quanto i posti sono limitati. Potete riservare il vostro posto chiamando il numero 335343289 o inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza unica nel meraviglioso giardino segreto di "Il Colle di Sibylla" e lasciarvi trasportare dalla magia dell'arte e della natura. I vostri piccoli esploratori saranno entusiasti di questa avventura!
Scheda: il Colle di Sibylla a Volta Mantovana
Il Colle di Sibylla è uno spazio situato a Volta Mantovana, in via Monte Pelato, dedicato all'organizzazione di eventi didattici - ricreativi in natura. Gestito da quattro appassionate di conservazione dell'ambiente, l'obiettivo di questo progetto è di offrire a persone di tutte le età la possibilità di condividere esperienze all'aria aperta, entrando in contatto con il proprio lato più arcaico e remoto, spesso trascurato nella vita quotidiana frenetica. A partire da aprile 2023, vengono proposti laboratori didattici focalizzati sull'educazione all'aperto, l'arteterapia, eventi e workshop per stimolare la creatività e instaurare un rapporto più consapevole e attento con la natura e il territorio circostante.