Note musicali alla lavagna

Il progetto “Nidi di Note” giunge alla sua conclusione, dopo aver regalato ai più piccoli un'esperienza musicale indimenticabile. L'evento finale si terrà venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 17:00 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale di Mantova.

Il progetto "Nidi di Note" in breve

Non si è mai troppo piccoli per avvicinarsi alla musica!

Il progetto, ideato da Sonia Peana e realizzato al nido comunale “Emi Kelder,” ha offerto un'opportunità unica grazie all'esperienza didattica della dottoressa Marina Ielmini, esperta in didattica 0-6 anni.

Durante i sei incontri, i bambini del nido hanno sperimentato il mondo della musica attraverso proposte musicali, giochi, danze e l'uso di strumenti. Il progetto ha consentito loro di diventare, in modo personale e sorprendente, piccoli musicisti in erba.

La serata conclusiva

Venerdì sera, i partecipanti avranno l'opportunità di rivivere questa esperienza unica attraverso un video documentario delle attività svolte. Testimonianze delle famiglie e interventi dell'assessore Serena Pedrazzoli, l'ideatrice Sonia Peana, Valentina Lapi di ARCI Bologna e Krisna Genovesi saranno parte integrante dell'evento.

Leggi anche

Partecipazione aperta a tutti

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, offrendo un'occasione unica per comprendere l'importanza della musica nell'educazione dei più giovani.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...