Mantova, parte il progetto "Nidi di Note"

Il Giardino dei Bimbi ha presentato con entusiasmo il progetto "Nidi di Note", in collaborazione con Arci Bologna e Arci Mantova Aps. L'evento di presentazione, tenutosi martedì 24 ottobre presso l'Atrio degli Arceri di Palazzo Ducale, ha rivelato l'importanza di avvicinare i bambini alla musica fin dalla più tenera età. La pedagogista e musicista Marina Ielmini, insieme all'equipe educativa del nido Kelder, offrirà un'esperienza musicale coinvolgente che permetterà ai bambini di esplorare l'universo sonoro.

Il supporto del Comune di Mantova

Il Comune di Mantova è un importante sostenitore di questo progetto innovativo, riconoscendo il valore dell'arte musicale nell'educazione dei bambini. L'assessore Serena Pedrazzoli e l'intera amministrazione comunale hanno manifestato il loro impegno nei confronti dei progetti che promuovono il benessere delle famiglie e il supporto alle esperienze significative per i bambini.

L'obiettivo di "Nidi di Note"

Il progetto "Nidi di Note" mira a offrire ai bambini dai primi mesi di vita fino ai tre anni un'ampia esperienza musicale. La proposta si basa sulla concezione globale della musica, dove l'obiettivo non è solo offrire proposte musicali, ma stimolare capacità espressive, movimento, voce ed emozioni. Il percorso sonoro abbraccia tre ambiti: voce, movimento ed esplorazione dei materiali sonori.

Questo progetto, ideato da Sonia Peana e parte delle attività di Arci Bologna, rappresenta un passo importante nell'educazione musicale precoce per i bambini a Mantova.

Un'opportunità imperdibile per le famiglie di Mantova, che potranno vedere i loro piccoli crescere immersi nell'arte e nella magia della musica fin dalla nascita.

Da 24 Ottobre 2023 17:00 fino a quando 24 Ottobre 2023 19:00
a Piazza Lega Lombarda, 2, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Presentazione Tags: mantova, gratuito, genitori, insegnanti, musica, educatori, pedagogia
Scopri come "Nidi di Note" sta riscrivendo l'educazione musicale dei bambini!

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

I prossimi eventi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...