Dario Moretti, Mutaforma a Palazzo Te

Il prossimo giovedì 27 giugno, alle ore 18:00, la rassegna "L’albero incantato" ospita lo spettacolo "Pensieri Sottili", presso la saletta di via della Certosa, 3, a Borgo Angeli, Mantova. Questo evento, destinato a bambini dai 3 anni in su, rappresenta uno degli ultimi appuntamenti prima della pausa estiva di Teatro all'Improvviso.

Lo spettacolo, curato da Dario Moretti, trasporta il pubblico in un mondo fantastico. Attraverso un piccolo teatro che ricorda una scatola delle sorprese, l'attore anima storie fantasiose, ispirate all'immaginazione infantile, utilizzando fondali mobili, oggetti e personaggi accompagnati da musiche sorprendenti. Dopo la rappresentazione a Mantova, lo spettacolo sarà replicato il giorno successivo a Ravenna.

Dario Moretti e il Teatro di burattini

Con "Pensieri Sottili", Dario Moretti torna alle sue origini artistiche nel teatro di burattini e marionette. Questa passione, arricchita nel tempo da influenze pittoriche, scultoree, musicali e di danza, ha permesso a Moretti di sviluppare un linguaggio artistico unico. Recentemente, ha ricevuto il Premio Giuliano Scabia 2024, riconosciuto per aver creato un Teatro Ragazzi originale e distintivo.

Mostra "Mutaforma" a Palazzo Te

Oltre al teatro, i visitatori possono esplorare l'arte visiva di Moretti visitando la mostra "Mutaforma" al Giardino Segreto di Palazzo Te, ispirata alle "Metamorfosi" di Ovidio. Questa esposizione include video, sculture, pitture e installazioni in movimento, disposte tra il giardino, la grotta e la sala di Attilio Regolo.

Esposizione e tematiche

"Mutaforma" esplora il tema della trasformazione, presentando opere che evocano antiche storie di metamorfosi, dove uomini e donne si trasformano in animali e piante. Le opere di Moretti sfidano la percezione della realtà, invitando gli spettatori a riflettere sulla natura del cambiamento attraverso creazioni artistiche visionarie.

Informazioni utili

  • Spettacolo "Pensieri Sottili"
    • Data: Giovedì 27 giugno, ore 18:00
    • Luogo: Via della Certosa, 3, Borgo Angeli, Mantova
    • Biglietti: 5 euro per adulti e bambini
    • Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Mostra "Mutaforma"

Dopo lo spettacolo di giovedì, la rassegna di Teatro all’Improvviso riprenderà a settembre, con nuove proposte rivolte anche alle scuole.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

I prossimi eventi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...