Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes e considerato tra le possibili sorprese agli Oscar 2017, LA MIA VITA DA ZUCCHINA è un gioiello del cinema d’animazione realizzato interamente in stop-motion, diretto da Claude Barras e scritto da Céline Sciamma, regista di film di culto come “Tomboy”.
Il film, che uscirà in tutta Italia il 2 dicembre, sarà presentato in anteprima per la città di Mantova giovedì 1° dicembre alle ore 21:15 presso il cinema del carbone, La proiezione avverrà all’interno di una serata speciale che vedrà coinvolti il Comitato Provinciale UNICEF di Mantova, l’Associazione Telefono Rosa di Mantova e il Comitato Amici C.A.S.A. San Simone.
La serata, dal titolo SIAMO TUTTI ZUCCHINA, sarà dedicata all’infanzia, in tutte le sue sfaccettature. Sarà inoltre presentato un inedito ed esclusivo “dietro alle quinte” del film e, per i partecipanti, ci saranno esclusivi gadget legati al film.
Protagonista della pellicola è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che vive in un orfanotrofio insieme con sei amici speciali: tutti e sette hanno vissuto esperienze terribili ed hanno sofferto molto, ma grazie all’aiuto della direttrice, di due insegnanti e di un poliziotto, troveranno la forza di ricominciare.
Impossibile non lasciarsi emozionare da LA MIA VITA DA ZUCCHINA, un racconto speciale che parla di infanzia, di adolescenza, di adozione, di solitudine, di sofferenza ma anche di tanto amore, nonostante tutto.
LA MIA VITA DA ZUCCHINA, dopo l’anteprima del 1 dicembre, rimarrà in programmazione, anche con proiezioni pomeridiane, fino a domenica 4 dicembre. Sarà possibile organizzare proiezioni per le scuole a prezzo agevolato.
