Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il Centro Culturale Piazzalunga di Suzzara ospita dall'11 marzo il ciclo di incontri "SOS Genitori", dedicato alle mamme e ai papà di bambini da 3 a 5 anni. L'iniziativa è nata per fornire supporto concreto ai genitori che si trovano spesso soli nell’affrontare fasi e periodi complessi dell'infanzia dei propri figli.
Il ciclo di incontri prevede tre appuntamenti gratuiti, ciascuno dedicato a un tema specifico, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di incontrare grandi professionisti che porteranno le loro competenze all'interno del percorso "SOS Genitori".
Il primo incontro, in programma per sabato 11 marzo e a cura della logopedista Marzia Lorenzini, tratterà lo sviluppo del linguaggio nei bambini dai 3 ai 5 anni e i principali segnali di rischio che possono minare l'apprendimento scolastico. Al termine dell'incontro verrà presentato un progetto di ricerca dell'Università di Milano.
Il secondo incontro, in programma per venerdì 31 marzo, sarà un laboratorio musicale a cura di Monia Begotti di "Bum Bum Ciak". Bambini e genitori insieme si dedicheranno alla musica e alla sua importanza per lo sviluppo dei bambini. Al termine dell'incontro verrà lasciato ai genitori un link ad un sito in cui approfondire dal punto di vista teorico l'importanza della musica per lo sviluppo dei bambini.
Il terzo ed ultimo incontro, in programma per sabato 1 aprile, vedrà la partecipazione della psicoterapeuta Chiara Cugini, che si confronterà con i genitori sulle caratteristiche, le qualità e le potenzialità dei bambini, partendo dal bellissimo libro di Beatrice Alemagna.
Tutti gli eventi, creati grazie al contributo delle esperte, di Cooperativa Minerva e di Agorà, con il patrocinio del Comune di Suzzara, sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.