Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
L'Associazione "La Combricola" di Roverbella è lieta di annunciare il 62° Carnevalissimo Roverbellese, la festa di carnevale di Roverbella, in provincia di Mantova.
La festa si terrà domenica 26 marzo 2023 e vedrà l'apertura alle ore 12 degli stand gastronomici e del bar in piazza Italia. Qui sarà possibile gustare i famosi bigoli con le faraone di mare, patatine fritte, aperitivi, bevande, birra e vino. La festa prenderà vita con la musica di "Rocco Dj" in attesa della sfilata dei carri allegorici.
Alle ore 14:30, la sfilata comincerà dalla Nuova Area Feste e attraverserà le vie Mazzini, Benati, Trento e Trieste, Roma, Viale Rimembranze, Montello e Custoza, per poi ritornare alla Nuova Area Feste. I carri allegorici saranno accompagnati da una moltitudine di maschere che faranno da cornice alla festa.
La viabilità del paese subirà alcune modifiche per garantire il passaggio dei carri, tuttavia, saranno disponibili diversi parcheggi dove poter lasciare l'auto.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione "La Combricola" con il supporto dell'Associazione Primavera Canedolese, l'AVIS Roverbella e il patrocinio del Comune di Roverbella. L'evento è inserito nel calendario del Carnevale Veronese.
Per sostenere la manifestazione, è stata organizzata una lotteria di Carnevale con premi in palio di grande valore come una friggitrice ad aria, una bicicletta, una cena per due persone in un ristorante e molto altro. Il costo di un biglietto è di soli 1 euro ed è possibile acquistarlo presso i negozi del centro.
L'associazione "La Combricola" invita tutta la cittadinanza a partecipare al 62° Carnevalissimo Roverbelles, un evento imperdibile per grandi e piccini.
Per scoprire l'elenco completo degli eventi di Carnevale 2025 e pianificare la tua giornata di festa, visita l'articolo dedicato sul blog MantoBimbi:
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...