Uno sciame di burattini

Burattini in viaggio su 3 ruote e un Apecar

domenica 26 giugno 2022 19:00 - 20:00 San Giacomo Po

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Spettacolo di burattini tradizionali nell'ambito della "EXPO Beer", V edizione, che ritorna dopo due anni di sosta forzata.

A cura del Centro Teatrale Corniani. Ingresso libero.

Uno sciame di burattini

Un’Ape Car è il mezzo di trasporto, il palcoscenico, il contenitore e l’elemento caratterizzante di questa proposta. Una sponda è stata modificata per poter diventare, con il cassone, un palcoscenico sul quale viene allestita una vera e propria baracca, con teli, scene, luci e amplificazione sonora. Il burattinaio-artista opera sull’Ape, in posizione elevata rispetto al pubblico e visibile da parte di tutti (adulti e bambini). Egli anima i burattini rendendoli vivi, recitando dal vivo con cambiamenti di voce e di carattere molto repentini. Gli spettacoli di burattini proposti sono fatti di situazioni intrigate, di principesse rapite, di maghi cattivi e di bastonate sonanti scoccate dal personaggio-protagonista: Fagiolino.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 26 giugno 2022 19:00 - 20:00
Telefono
038642382 (Centro Teatrale Corniani)
Categorie
Spettacolo, Teatro
Tags
famiglie, gratuito, bagnolo-san-vito, tutti, burattini
Luogo
San Giacomo Po
46031 San Giacomo Po MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi