SAM 2017 / Flash-mob per l'allattamento

Evento pubblico di sensibilizzazione a favore dell'allattamento materno

martedì 3 ottobre 2017 14:30 - 15:30 Consultorio Familiare di Asola

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il flash-mob per allattamento materno è un evento è aperto a tutti che si svolgerà:

  • Martedì 3 ottobre, ore 14:30 > presso la Sala Incontri di Accompagnamento alla Nascita del Consultorio Familiare di Asola
  • Sabato 7 ottobre, ore 10:00 > presso l'ingresso principale (al primo piano) dell'Ospedale di Pieve di Coriano

Le donne che allattano sono invitate a farlo insieme, ma preziosissima sarà anche la presenza delle mamme che hanno già allattato per testimoniare l’importanza di questo gesto. Le donne in gravidanza possono cogliere l’occasione per ottenere informazioni utili e conoscere altre mamme e professionisti del settore.

Chi partecipa è invitato a indossare una maglietta bianca. È previsto un Baby Pit Stop in entrambe le sedi. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti. Parteciperanno le associazioni: Gocce di latte, gruppo di auto-aiuto di Mantova; ABEO con Beat, cane di razza golden retriever che svolge attività di pet-therapy in Pediatria all’ospedale di Pieve di Coriano per il progetto “ABEO cuccioli in corsia”.

Nell'ambito della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2017.

SAM / Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2017

La SAM, Settimana mondiale per l’allattamento, si svolge in dal 1 al 7 ottobre, per iniziativa della WABA (World Alliance for Breastfeeding Action - Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento), un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento. È coordinata in Italia dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) e consiste in una serie di iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'allattamento materno.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
martedì 3 ottobre 2017 14:30 - 15:30
Categorie
Flash mob, SAM
Tags
gratuito, mamme, allattamento, asola, maternità, borgo-mantovano
Luogo
Consultorio Familiare di Asola
Via Giuseppe Mazzini, 48, 46041 Asola MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...