Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La marcia del bosco bambino sarà l'evento d'inaugurazione della XIII edizione di Segni New Generations Festival: sabato 27 ottobre vi aspettiamo alle 16:00 in Piazza Sordello a Mantova. Insieme per dare vita a un nuovo bosco!
Alle porte di Mantova c'è Parcobaleno, un'area di circa due ettari all’interno del Bosco Virgiliano. Questa primavera a Parcobaleno sono stati abbattuti dei pioppi perché minacciavano seriamente i frequentatori del parco. Ma non poteva essere lasciato così! L'Associazione Anticittà - ideatrice del Centro e gestore delle attività educative e didattiche in rete con altre realtà locali - nel 1998 mise a dimora alcune piantine di bagolaro (Celtis australis). Oggi quelle piantine sono begli alberi oggetto di imprese di arrampicata da parte degli avventori più coraggiosi, dai partecipanti ai campi-avventura Robinson agli scolari con insegnanti poco apprensive. Sul più grande c'è anche una casa sull'albero...
Ma cosa centrano Parcobaleno e i bagolari con il flash mob di inaugurazione di Segni New Generations Festival? Per scoprirlo e ricevere le segretissime istruzioni per partecipare, scrivere alla segreteria di Segni d'Infanzia.
SEGNI New Generations Festival è un appuntamento internazionale di teatro, arte e spettacolo che si tiene ogni anno a Mantova. La XIII edizione si svolge dal 27 ottobre al 4 novembre 2018: artisti provenienti da vari paesi del mondo si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti e in linguaggi non verbali che sono accessibili a spettatori di ogni età e provenienza. Oltre 300 eventi in 9 giorni nelle più belle location della città di Mantova. Palazzo Ducale, Teatro Bibiena, Palazzo Te, Loggia del Grano e molti altri spazi della città che si trasformano per l’occasione in spazi teatrali tutti da scoprire. Ogni anno il festival è rappresentato da un animale che, disegnato da grandi artisti come Dario Fo, Altan, Bergonzoni, Sanna, Moretti, Giorgia, diventa il simbolo dell’edizione, dando vita ad un’operazione artistica che coinvolge nella realizzazione di un’opera collettiva oltre 5000 partecipanti da tutta Italia.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.