Parentwood Talks: conciliazione famiglia-lavoro, dialogo con gli autori e aperitivo

Scopri come bilanciare vita familiare e lavoro autonomo: esperienze e consigli dagli autori di “Questioni Collettive”

lunedì 17 febbraio 2025 18:00 - 20:00 Centro per le Famiglie, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Si terrà a Mantova l'incontro "Parentwood Talks - Discorsi sulla genitorialità", un appuntamento pensato per i neogenitori interessati al tema della conciliazione tra famiglia e lavoro autonomo. L'evento, organizzato dalla Cooperativa Mater Mantova, offrirà un momento di dialogo con gli autori del libro "Questioni Collettive. Viaggio dalla Multifactory alla sinergia famiglia-lavoro", pubblicato da CSES Edizioni.

Un confronto con gli autori sul tema famiglia-lavoro

Durante l'incontro, Lorenza Victoria Salati e Giulio Focardi, tra gli autori del libro, approfondiranno il tema della sinergia tra famiglia e lavoro, con particolare attenzione alla realtà dei lavoratori autonomi e dei piccoli imprenditori. L'incontro sarà un'opportunità per ascoltare esperienze dirette e condividere riflessioni sul bilanciamento tra vita privata e professionale.

Il libro "Questioni Collettive" e l'esperienza delle Multifactory

"Questioni Collettive. Viaggio dalla Multifactory alla sinergia famiglia-lavoro" è un volume che esplora il mondo delle Multifactory, modelli di lavoro collaborativo e partecipativo dove la famiglia e il lavoro convivono in uno spazio senza barriere. Il libro raccoglie testimonianze e storie di chi ha trovato un equilibrio tra vita lavorativa e familiare grazie a strutture orizzontali e inclusive.

Autori: Lorenza Victoria Salati, Silvia Baldini, Simone Foscarini, Giulio Focardi
Anno di pubblicazione: 2024
Editore: CSES Edizioni, Mantova

Il libro è disponibile per il download gratuito senza necessità di registrazione sul sito web sotto indicato.

Come partecipare

L'evento è aperto al pubblico e gratuito, con aperitivo incluso. Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai recapiti indicati più sotto.

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
lunedì 17 febbraio 2025 18:00 - 20:00
E-mail
arealudica@centrofamiglieinsieme.it
Sito web
https://www.cses.it/cses-edizioni/
Categorie
Presentazione, Merenda
Tags
mantova, gratuito, genitori, lavoro, famiglia, libri, bibliotecari
Luogo
Centro per le Famiglie, Mantova
Via Ludovico Ariosto, 61, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi