Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Domenica 8 dicembre, alle ore 16:00, presso il Teatro Comunale di Acquanegra sul Chiese andrà in scena lo spettacolo teatrale per grandi e piccini «La bella addormentata nel bosco ovvero Rosaspina e la rana», una produzione della compagnia «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci.
Chi lo ha detto che la bella addormentata nel bosco sia una bambina così buona e ingenua?
In questa originale e moderna versione della favola dei celeberrimi fratelli Grimm la realtà dà una scossa al mondo a volte un po’ stucchevole delle favole. Rosaspina non è allora la principessa perfetta di un paese lontano ma una vera ragazza di oggi, mentre il principe azzurro non è poi l’uomo dei sogni che abbiamo sempre immaginato.
Con uno spettacolo allegro e divertente, colorato e fantasioso si ritrova allora un grande classico arricchito di temi contemporanei quali l’importanza dei sentimenti al di là delle cose materiali e l’ecologia.
Perché in fondo il nostro è un mondo da favola… ma che favola potrebbe mai esserci se nessuno fosse più capace di un amore sincero, al di là delle apparenze, e se non ci fosse più la magica atmosfera del bosco dove poterla ambientare?
Ingresso libero. Consigliato per bambini dai 3 ai 10 anni.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...