Domenica 5 ottobre 2025 il Parco Giardino Sigurtà ospiterà la Giornata dei Bambini, un appuntamento autunnale dedicato a famiglie e bambini. Tra il foliage che colora il parco, i visitatori potranno partecipare a una giornata ricca di spettacoli, attività e giochi pensati per tutte le età.
Nei 600 mila metri quadrati del Parco saranno organizzati numerosi momenti di intrattenimento. Tra le attività principali:
La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 18. La partecipazione è gratuita, ma è necessario l’acquisto del biglietto di ingresso al Parco, disponibile online su ticket.sigurta.it oppure presso la biglietteria il giorno stesso. Non è richiesta prenotazione.
Il programma dettagliato con orari e postazioni sarà disponibile sui canali social ufficiali del Parco e in bacheca all’interno del Giardino.
Gli organizzatori si riservano la possibilità di modificare, posticipare o annullare l’evento in caso di maltempo, forza maggiore o disposizioni normative. Eventuali variazioni saranno comunicate con due giorni di anticipo.
Il Parco Giardino Sigurtà, situato a Valeggio sul Mincio, al confine tra le province di Verona e Mantova, è uno dei giardini storici più celebri in Italia e in Europa. Le sue origini risalgono al 1407, con successive trasformazioni che hanno visto protagoniste famiglie nobili, architetti e poeti come Ippolito Pindemonte.
Dal 1978 il Parco è aperto al pubblico e oggi offre ai visitatori ampi spazi verdi, percorsi naturalistici e scorci panoramici. Negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il titolo di Parco Più Bello d’Italia 2013, Miglior Attrazione al Mondo 2020 e World Tulip Innovation Award 2024.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Domenica 5 ottobre 2025 il Parco Giardino Sigurtà apre le sue porte ai più piccoli e...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 3 al 5 ottobre 2025 San Benedetto Po ospiterà la decima edizione de La Fiuma , il...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.