Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il centro storico di Mantova si trasforma in un grande campo di gioco con Mantova Nascosta, un evento organizzato dal Gruppo FAI Giovani di Mantova, pensato per chi ama l’avventura, la cultura e la sfida.
L'iniziativa si svolgerà sabato 5 7 aprile, con ritrovo alle ore 15:00 in Piazza Canossa, accanto all’edicola dei giornali. I partecipanti, divisi in squadre, riceveranno il primo indizio che darà il via a una caccia al tesoro tra enigmi, indovinelli e tappe nascoste della città. Lungo il percorso, saranno chiamati a mettere alla prova il proprio intuito e spirito di osservazione per avanzare da una tappa all’altra.
Per circa due ore, i vicoli, le piazze e i palazzi storici diventeranno il palcoscenico di questa sfida. La tecnologia sarà un valido alleato: i partecipanti potranno utilizzare i loro smartphone e internet per risolvere alcuni indovinelli, ma anche l’astuzia e la collaborazione saranno fondamentali per completare il percorso.
L'evento è aperto a tutti, con un contributo di partecipazione pari a:
Chi vorrà potrà iscriversi al FAI o rinnovare la propria tessera direttamente in loco, usufruendo della quota di benvenuto FAI Giovani (15 euro per i 18-35 anni).
Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione entro il 4 aprile, data la disponibilità limitata di posti. Tutti i partecipanti dovranno avere con sé un telefono cellulare.
Per ulteriori informazioni o per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email sotto indicato.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
La città di Mantova si prepara ad accogliere la 21ª edizione di Mantova Medievale , in...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...